giovedì 11 giugno 2009

Week end....che stressss


Finalmente ce l'abbiamo fatta. Ovviamente non ho fatto in tempo a scrivere questo post lunedi...ma rimedio oggi prima che questa breve gita cada nel dimenticatoio. A volte succede anche a noi (ormai nn capitava + da 9 mesi), di fare un breve week end in zona. Siamo partiti sabato pomeriggio per poi tornare domenica sera. Destinazione montagna e precisamente S. Costantino Albanese a circa 100 Km da qui. Già diversi giorni prima pensavo a come organizzare il tutto con le polpette, cosa portare da mangiare, come vestirle (farà freddo? giubbottini; farà caldo? completini estivi; ci sarà vento? giacchini; e se piove? ce ne staremo dentro in agriturismo a chiacchierare con i proprietari (tra l'altro sono amici nostri). Morale della favola per poco più di 24 ore ho portato una valigia solo per loro, limitandomi a mettere un pigiama, una maglia, un paio di slip, dentifricio e spazzolino per me. Per non parlare della cena, colazione, pranzo, merenda. Ho riempito un'altra borsa di omogeneizzati di carne, frutta, pastina, latte, biscotti, biberon, bavaglini, piattini, cucchiaini....e menomale che mi dovevo rilassare! Il viaggio di andata è stato una tragedia, perchè siamo riusciti a percorrere poco più di 30 Km in tranquillità e poi sono cominciati i pianti di Polpona, seguiti da quelli di Polpina (ci siamo dovuti fermare due volte per finire col tenerle in braccio entrambe). Durante il soggiorno le Polpette sono state tranquille e serene (anche se domenica si sono svegliate alle 5.30....cosa mai successa).Il viaggio di ritorno è stato quasi simile all'andata, con la differenza che non ci siamo fermati per strada, ma per tenerle sedute e tranquille nei loro seggioloni, ho dovuto cantare a squarciagola "gli indiani al centro della terra", "batti batti le manine...", "rotola giù dai monti, salpa verso i mari...", con il rischio di mal d'auto a furia di stare girata indietro. Tutto sommato sono ritornata più stanca di prima e mi sono dovuta sorbire anche mio marito che amorevolmente mi ha promesso di non portarci da nessuna altra parte, perchè si è stressato troppo e gli è venuto il mal di testa: allora se le cose stanno così io ho bisogno di un ricovero in psichiatria!!!!!!!!!!

1 commento:

Ele ha detto...

Erica ce l'ho fatta