lunedì 6 luglio 2009

Gemelle diverse

Finalmente le Polpette dormono e il Papi non è da meno. Io anzichè riposare preferisco leggere un pò di blog e magari cercare di aggiornare il mio. In effetti delle novità ci sono: Polpina ormai si regge perfettamente in piedi (credo che camminerà a breve), ha quasi distrutto il paracolpi del suo lettino, a furia di alzarsi in piedi e camminarci intorno, mi sta rovinando tutte le tovaglie da tavola del prezioso corredo della mia mamma, ha l'abitudine di aprire tutti i cassetti e buttar giù quello che trova all'interno, mi ha distrutto ben due cellulari mettendoli perennemente in bocca come fossero biscotti, è una gran peste, e pensare che da quando è nata fino a sei mesi era un angelo, quasi inesistente, dormiva, stava zitta e immobile ad osservare me e sua sorella che era una piagnona. La Polpona invece si dedica sempre di più alla facoltà di parola. Ormai è assodato quando dice AGGA' AGGA'significa anndiamo a spasso. Le piace tanto uscire, adora leggere, per farla felice basta darle un libro. Ultimamente se la sorreggo un pò, riesce a stare in piedi ma poi crolla a causa della sua pigrizia. Ho anche capito come farla dormire un pò più a lungo la mattina. Appena sveglia, inizia il suo monologo, allora io vado nella sua cameretta, la prendo e la porto con me nel lettone. Se lei continua a sgambettare, basta un piccolo rimprovero e lei si gira dall'altra parte, chiude gli occhi e si riaddormenta per un'altra mezz'ora. E' un amore, ma se ripenso a quante notti in bianco mi ha fatto passare nei primi sei mesi, a quante lacrime ho versato mentre la dondolavo, a quante volte ha dormito sul mio petto....Mamma mia per fortuna tutto ciò è passato, ma la voglia di avere altri figli, quella ancora non mi passa.

2 commenti:

Valentina ha detto...

allora non sono l'unica alla quale non è passata la voglia!!! eheheh..
ma poi quando ci penso.. un po' il terrore mi viene..
..e per fortuna che i miei hanno sempre dormito...

Unknown ha detto...

anche a mia moglie la voglia non è ancora passata, nonostante noi si sia già a 3.
Chissà... :D