giovedì 16 luglio 2009

Inadeguata

Da un pò di giorni mi sento inadeguata, inadeguata al ruolo di mamma. Prima che nascessero le Polpettine, mi sono sempre chiesta che cosa significasse ESSERE UNA BUONA MAMMA...credevo fosse tutto più semplice ed invece non lo è affatto, soprattutto quando le Polpettine non stanno bene. Credevo di essere una buona mamma fino a quando, lunedi la Polpona ha avuto febbre e diarrea, ed ovviamente come è giusto che sia, abbiamo continuato con la Polpina che ha 38 di febbre e non mangia nulla (povera amore di mamma). Credevo di essere una brava mamma ma forse non è così.
Se fossi stata una brava mamma, avrei evitato che la Polpona cadesse dal lettone per la seconda volta, ed invece mi sono profondamente addormentata, convinta che non sarebbe potuto succedere un'altra volta;
se fossi stata una brava mamma, avrei dovuto sentire che la Polpina rigurgitava nel cuore della notte ed invece me ne sono stata tranquilla a dormire, ritrovando la piccola alle 6 di mattina in un lago di vomito;
se fossi stata una brava mamma, sarei stata in grado di far mandar giù alle Polpettine un pò della minestrina che amorevolmente avevo preparato e che con le lacrime agli occhi avevo buttato nella spazzatura;
se fossi una brava mamma, non urlerei, non perderei la pazienza, non sbatterei il passeggino con la Polpona dentro obbligandola a dormire, non piangerei con loro quando "mi scatta la molla", ma sarei dolce come lo zucchero filato, canterei canzoncine fino alla nausea (in realtà questo lo faccio). Mi rendo conto che crescerne due contemporaneamente è una questione di abitudine, quando stanno bene, ma diventa un'impresa quando una delle due o entrambe si ammalano.Mi semra di impazzire in certi momenti. Concludendo penso che essere una buona mamma significhi anche avere 1000 dubbi, tante incertezze, molte paure ma una cosa è certa: l'amore infinito che provo per le mie Polpette.......M., R. non dimenticatelo mai :mamma vi ama!!!

3 commenti:

silvia ha detto...

Essere una buona mamma e' essere come sei tu ...come sono io ...come sono tutte le mamme !!!! Quelle che non sbagliano mai e non perdono mai la pazienza non sono mamme ma Aliene oppure Wonder Woman...sai che ti dico ...io preferisco essere Mamma e basta !!!!

EricaML ha detto...

Mi hai fatto venire il groppone! Tu SEI una buona mamma! come lo siamo tutte! Quelle a cui non succede niente sono solo nei film.
Respira profondo sfogati piangi e poi ripartirai un pò più leggera . Ma nessuno mette in dibbio il bene che vuoi alle tue piccole ...credimi

Anna Nina Arioli ha detto...

solo il fatto che tu ti "riprenda" da sola per quello che fai di "sbagliato" dimostra che sei un'OTTIMA MAMMA. Siamo esseri umani!!!!
Io penso come silvia che veramente una mamma che non si arrabbia mai non è normale ;)