lunedì 14 dicembre 2009

E' tempo di bilanci

Il 2009 si sta ormai per concludere ed io come ogni anno mi faccio un' autonalisi su cosa mi ha portato l'anno che sta terminando. Diciamo che il 2009 mi ha cambiato la vita anche se le Polpette sono nate nell'agosto del 2008. Mi sento un'altra persona, un'altra donna (anche se di donna in me ne è rimasto ben poco).
Per me il 2009 è stato un anno di cambiamento in ogni senso. Innanzitutto se prima uscivo per cazzeggiare, per comprarmi un paio di scarpe o chessò un vestito, oggi esco solo per comprare latte e pannolini. Non ricordo più cosa significhi andare in un pub a bere una birra alla spina e tornare a casa dopo la mezzanotte. Oggi mangiamo solo pizze take away e birre acquistate al supermercato. Prima cucinavo e facevo dolci per me e paponzo solo per il gusto e il piacere di stare in cucina, oggi cucino solo perchè è necessario mangiare (fosse per me vivrei di pane e pomodoro o al massimo uova fritte). Se un tempo navigavo nel web cliccando solo su siti di moda, oggi navigo solo ed esclusivamente su siti e blog "mammeschi". Se una volta programmavo le mie settimane (lavoro o studio permettendo) all'insegna delle uscite serali e divertimenti vari, oggi non mi è possibile neanche programmare le giornate. Se prima consideravo il sonno notturno una perdita di tempo (la notte ERA vita), oggi lo considero una priorità assoluta.
Troppi, veramente troppi cambiamenti e sto qui a pensare a quanto è strana la vita, a come cambia e a come cambiamo noi.
Concludendo il 2009 è stato per me un anno inpegnativo, un anno che mi ha sconvolto la vita, un anno in cui non so più cosa significhi dormire otto ore di fila, un anno duro, ma allo stesso tempo, è stato anche un anno intenso, pieno di emozioni, di amore puro, incondizionato, un anno in cui la mia vita ha avuto un senso vero e proprio, è stato l'anno più bello della mia vita.
Polpettine di mamma vi amo follemente.

3 commenti:

mammanonlosa ha detto...

Sono d'accordo con te su tutto.Forza e coraggio sono sicura che il biliancio anche se faticoso è solo positivo.

Unknown ha detto...

Ti capisco in merito ai cambiamenti....
Li ho vissuti io che ho avuto SECOND che ha risconvolto la ns vita x la seconda volta...figurati tu che hai fatto tutto in una volta!

Unknown ha detto...

i figli ti cambiano la vita, è proprio vero.
Ma soprattutto, te la cambiano in meglio!
ciao!
Luca