sabato 30 aprile 2011

Ieri ho toccato il fondo, oggi me ne pento

Settimana difficile.
La polpina posseduta, indiavolata.
Io apparentemente calma e rassegnata (almeno fino a ieri mattina).
Tanti capricci.
Tanti rimproveri, anche sculacciate sinceramente.
Mia figlia mi insulta, mi sputa per terra, mi mena pure.
Io non ci vedo più e sclero di brutto.
La prendo (lo ammetto, la strattono), la sgrido (dire sgrido è dire poco, diciamo che le urlo nell'orecchio).
Siamo entrambe indiavolate.
Lei piange tanto da perdere il fiato (ma nonostante ciò mi tira fortemente l'orecchio e cerca di farmi cadere gli occhiali).
Io penso che non gliela devo dar vinta.
Lei pensa la stessa cosa (da chi avrà mai preso?)
Interviene Paponzo, prende entrambe le bambine, esce di casa, mi lascia sola e mi dice di calmarmi perchè sono una pazza isterica/esaurita (quanto mi fa male sta cosa).
Io........
Io mi tuffo sul letto, piango a dirotto, mi pento di tutto, mi sento una merda, rivoglio le mie bambine.
Chiamo Paponzo e gli dico di venirmi a prendere.
Lui mi risponde che è meglio di no, che ho bisogno di rilassarmi un pò.
Io insisto.
Dopo mezz'ora è sotto casa, scendo, non mi rivolge la parola, mi spedisce nella macchina della mamma (nonna M.) che è già con le bambine.
Si va in campagna.
Mi ha fatto bene.
Ci ha fatto bene.
Le Polpette, soprattutto la Polpona ha dato libero sfogo alla sua aggressività, rincorrendo galline e raccogliendo uova.
Io ho riflettuto.
Mi sento ancora oggi una merda, ma so di non essere una pessima madre.
So di amare le mie figlie più della mia stessa vita.
Oggi sono serena.
E anche se fuori piove, in casa mia c'è il sole.

p.s. scusatemi stelle mie, se mamma talvolta perde la pazienza, perdonatemi!

3 commenti:

StelleGemelle ha detto...

ti capisco...eccome se ti capisco!!!...ma è normale...credo..!!
capita anche a me.. e si sta male immediatamente...ancora mentre si compiono quelle azioni!!!!....e poi quelle frasi dette dal marito...come ti capisco....ma fortuna che ci sono i maritini e che ci lasciano quella mezzora da sole anche se non vorremmo...ma ci aiutano tanto....
..la prossima volta...sarà uguale...ci rimmaremo male...ci saranno loro a farci riordinare le idee...ma cosa ti devo dire...siamo donne...mamme...mogli..e quant'altro...non siamo robot!!!!
un abbraccio

barbaraetwins ha detto...

senti capita...anche quando scleriamo vogliamo bene ai nostri bimbi...e anche i mariti sclerano solo che fortunatamente non negli stessi momenti oppure un pò meno....forza e coraggio che hai visto poi la soluzione e una bella giornata si passa sempre...

Unknown ha detto...

Capita a tutte, confermo.
Permetti di dirtelo, ma tuo marito è stato un grande.
E' intervenuto nel momento giusto, non l'avrebbero capito in molti.